LPPonline

Con LPPonline delle fondazioni Swisscanto potrà effettuare in modo semplice le mutazioni comodamente in Internet. Inoltre, con LPPonline potrà visualizzare in qualsiasi momento i dati più importanti del suo contratto di previdenza del personale, come posizioni del conto, dati delle polizze o certificati collettivi.

Login LPP-Online

Per effettuare il login sono necessari i seguenti dati:

Benutzeridentifikation

Persönliches Passwort

Legimitationscode mit mTAN (mobile Transaktionsnummer)

Registrazione

LPPonline è un servizio delle fondazioni collettive Swisscanto e dell’Helvetia Assicurazioni. Ai fini della sua sicurezza e della tutela dei suoidati, dovrà registrarsi per utilizzare LPPonline. Per registrarsi, la preghiamo di inviarci l’accordo d’utilizzo compilato e firmato a: Swisscanto Fondazione collettiva delle Banche Cantonali, LPPonline - 2/02-18, St. Alban-Anlage 26, 4002 Basilea.

Verificheremo l’accordo e le faremo pervenire i suoi dati di login personali.

Soluzione mTAN per SMS

La soluzione mTAN le consente l’accesso al sistema LPPonline, inviando un codice SMS al suo telefono cellulare o a un telefono di rete fissa dotato della funzione SMS.

Requisiti per mTAN

Per l’utilizzo di mTAN devono essere presenti i seguenti requisiti:

Relazione cliente
Per poter usare mTAN dovrà essere cliente delle fondazioni collettive Swisscanto.

L’accordo d’utilizzo
Per poter accedere ai servizi LPPonline è necessario che ci faccia pervenire l’accordo d’utilizzo da lei compilato e firmato.

Orari d’esercizio

Orari d’esercizio sorvegliati:

dal lunedì al giovedì dalle ore 07.30 alle ore 17.30 e venerdì dalle ore
07.30 alle ore 17.00.

Orari d’esercizio non sorvegliati:

dal lunedì al venerdì dalle ore 07.00 alle ore 07.30 e dalle ore 17.30 alle ore 22.00 (il giovedì fino alle ore 19.00); il sabato dalle ore 07.00 alle ore 16.00 e la domenica dalle ore 14.00 alle ore 22.00.

Durante gli orari d’esercizio non sorvegliati non è garantita la disponibilità di LPPonline.

Dove ricevo supporto per LPPonline?

Per gli utenti LPPonline registrati è disponibile il manuale utenti alla pagina «Home». Inoltre per domande relative a LPPonline è a sua disposizione il Supporto tecnico LPPonline.

Come posso registrarmi?

Per registrarsi compili l’accordo d’utilizzo e lo invi a Swisscanto Fondazione collettiva delle Banche Cantonali, LPPonline - 2/02-18, St. Alban-Anlage 26, 4002 Basilea. Non appena riceveremo l’accordo d’utilizzo firmato, le faremo pervenire i suoi dati di accesso personali

Cosa devo fare se non uso più LPPonline?

Se desidera passare il servizio a un successore o non lo utilizza più, ce lo comunichi. In questo caso la sua identificazione utente verrà disattivata. Il suo successore dovrà registrarsi nuovamente con l’accordo d’utilizzo.

Cosa significa mTAN

mTAN significa numero di transazione mobile (mobile transaction number). Si tratta di codici aggiuntivi mobili che vengono inviati via SMS al suo numero di telefono. Ogni mTAN è valido solo per un breve periodo di tempo e può essere utilizzato una sola volta. I costi sono a carico di Swisscanto Fondazione collettiva.

Contatto & Supporto

Saremo lieti di rispondere alle sue domande:

Swisscanto Fondazioni collettive
delle Banche Cantonali
LPPonline
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea

Orari d’esercizio

Orari d’esercizio sorvegliati:

Dal lunedì al giovedì: ore 07.30–17.30
Venerdì: ore 07.30–17.00

Orari d’esercizio non sorvegliati:

Dal lunedì al venerdì: ore 07.00–07.30 e ore 17.30–22.00 (il giovedì fino alle ore 19.00)
Sabato: ore 07.00–16.00
Domenica: ore 14.00–22.00

Tour video

LPPonline mette a sua disposizione tutta la gamma dei servizi online, semplificando così l’amministrazione della sua previdenza del personale. Avrà accesso ai suoi dati contrattuali e contabili, potrà effettuare ogni tipo di mutazione o accedere ai documenti che le servono.

Nei video seguenti le mostreremo le diverse funzioni di LPPonline.

Calcolo prestazioni premi

Contabilità