Le fondazioni Swisscanto sono composte da tre parti.

 

La più grande delle tre fondazioni è la Swisscanto Fondazione collettiva. Fondata nel 1973, si occupa della previdenza professionale di oltre 50’000 collaboratori di 6'000 PMI, ma anche di imprese di dimensioni maggiori in Svizzera. L’offerta si rivolge alle imprese che non gestiscono autonomamente una fondazione di previdenza del personale. In qualità di specialista LPP completamente indipendente, la Swisscanto Fondazione collettiva offre soluzioni previdenziali comprensibili e trasparenti. Tra i valori più importanti di questa impresa, attiva in tutta la Svizzera, ci sono la trasparenza, la correttezza e la sostenibilità.

per saperne di più

 

La seconda delle fondazioni Swisscanto è la Swisscanto Fondazione di libero passaggio. Questa impresa, anch’essa indipendente, offre conti di libero passaggio per i dipendenti che fanno una pausa dal lavoro. Non importa se siano in cerca di un nuovo posto di lavoro,  se il loro rapporto di lavoro sia interrotto per l’arrivo di un figlio o se semplicemente si concedano una pausa:  tutti gli averi di vecchiaia della Swisscanto Fondazione di libero passaggio sono investiti in modo estremamente sicuro. E inoltre: la gestione del conto presso la Swisscanto Fondazione di libero passaggio è gratuita!

per saperne di più

 

Infine, la terza fondazione è la Swisscanto Supra Fondazione collettiva. Questa istituzione indipendente offre soluzioni per le persone con maggiori esigenze previdenziali, soprattutto per i collaboratori e le collaboratrici quadri. Nell’ambito di un contratto Supra, le imprese possono definire le prestazioni per i loro collaboratori più importanti in modo molto individuale e adeguato alle specifiche esigenze.

per saperne di più